mercoledì 18 giugno 2008

Il ristorante della settimana: " Vecia Osteria da Rosa e Baffo"

Dal biglietto da visita :

"...La tradizione è ritornata in un piacevole ambiente familiare. Vi proponiamo piatti tipici e degustazioni vini della nostra piccola enoteca..."

Colgo l'occasione per ringraziare zio Stefano per avermi fatto scoprire la pregievolissima osteria "da Rosa e Baffo" nel davvero piccolo e tranquillo paesetto di Bonisiolo nelle vicinanze di Mogliano Veneto. Si propone come Osteria ma ha certamente una marcia in più. L'osteria è posta in una ottima posizione nell'angolo della piazzetta della chiesa di Bonisiolo, carino il pergolato esterno per mangiare all'aperto, ospitale e accogliente l'interno. La simpatia del gestore (che se non ricordo male si chiama Ivan anche se mio cugino continuava a chiamarlo Edo....) aiuta a rendere l'ambiente ancora più familiare e piacevole.

Ne vale veramente la pena. Fenomenale il "pantagruelico" antipasto di affettati misti con insalata russa accompagnato da ottime verdure pastellate e le sempre gradite olive ascolane. Coraggiosamente abbiamo continuato con un bis di primi a base di una più che abbondante porzione di risotto agli asparigi e una altrettanto abbondante di tagliatelle al "ragù" di cervo. Ma la sfida continua con i secondi a base di carne. Gustosissime le costicine e le salsicce, davvero superlativa la bistecca di Angus. A concludere, faticosamente, un discreto tiramisù. Apprezzatissimo il vino rosso della casa e le grappe aromatizzate a conclusione del pranzo. Sarei curioso di provare i vini della fornitissima enoteca. Il prezzo è davvero modico da non perdere!

Voto: 8.

VECIA OSTERIA DA ROSA E BAFFO
Via altinia, 89 - Bonisiolo
31021 - Mogliano veneto (TV) Italia
Tel. 041.4566089

Nessun commento: