sabato 15 marzo 2008

Il ristorante delle settimana: "Da Mario e Mercedes"

Per festeggiare la discussione della tesi di Dottorato di Elena F. e Ottavio C. si è scelto di cenare "da Mario e Mercedes", ottimo e raffinato ristorantino in centro a Padova che offre pietanze di elevata qualità presentante con semplici tocchi d'arte.
Il "piccolo" locale offre una discreta accoglienza anche se la curata e sobria eleganza inzialmente mette un pò di soggezione. La signora che presenta il menu (e suppongo sia Mercedes anche se non ne ho la certezza) interagisce con i clienti solo in un "affettuoso" dialetto veneto. Delizioso e abbondante l'antipasto misto (tortino di spinaci in salsa di formaggio, salame in crosta di paste, radicchio di Treviso al "gratin" e scodellina di rucola e pancetta). Ottimi gli gnocchi alle rape rosse e semi di papavero, più che buoni i "bigoi" con le melanzane. Per i più coraggiosi da non perdere lo stinco di maiale o il brasato.
Se non volete spendere molto per il vino è consigliabile qualche bottiglia di "Cabernet dei colli Trevigiani" scelto con cura dal nostro "intenditore" Giordano M. . Ad ogni modo non aspettatevi un ristorante economico.

Voto: 8.

"da Mario e Mercedes"
via Giovanni da Verdara, 13, Padova
http://www.marioemercedes.it/

Nessun commento: